Top
Pearns Point
3 minutes read

Questa mini-lista di spiagge, vuole essere giusto un’indicazione verso quelle a cui non poter proprio rinunciare durante il vostro viaggio ad Antigua. Difficile scegliere la più bella, sicuramente ce n’è per tutti i gusti considerato che l’isola si vanta di averne 365, una per ogni giorno dell’anno.

Da quelle attrezzate a quelle completamente deserte, dalle calette segrete e nascoste alle lunghe lingue di sabbia dorata. Da quelle comodamente raggiungibili in auto a quelle che somigliano più ad un dolce miraggio dopo lunghe scarpinate, …

Se parliamo di spiagge, Antigua non vi deluderà!

Premesso che sono tutte splendide (stiamo parlando di spiagge dei Caraibi, il livello è alto!) vi lascio la mia personalissima valutazione con dei cuoricini ♥ (da uno a cinque) insieme ad alcune attività/consigli che vi torneranno utili per organizzare le vostre giornate in viaggio .

1
Dickenson Bay ♥♥

Lunga spiaggia situata a nord dell’isola, si presta bene per lunghe passeggiate e per ammirare tramonti infuocati sorseggiando un cocktail al Kon Tiki Bar and Grill, grazioso chiosco in mezzo al mare.

2
Bush Bay ♥♥♥

Raggiungibile solo a piedi o con qualche pagaiata in kayak, è una spiaggia piccola e isolata. Trovate un noleggio di kayak nella vicina Dickenson Bay da Tony’s Water Sports.

3
Jabberwock Beach ♥♥♥

La spiaggia per eccellenza per amanti del kitesurf. Qui il vento arriva dall’atlantico, la laguna è cristallina e la scuola di kite noleggia e offre lezioni con attrezzatura all’ultimo grido- Cercate il furgoncino di Kitesurf Antigua.

4
North Beach ♥♥♥♥♥

Situata a Great Bird Island è una picola perla. Salendo sul promontorio si ammira una vista pazzesca di tutta la laguna circostante. Prenotate un’escursione di kayak e snorkeling con Antigua Paddles.

5
Half Moon Bay Beach ♥♥♥

Spiaggia un po’ isolata dal resto dell’isola, ma perfetta per trascorrere una giornata di relax. Attrezzata e con un chiosco che propone piatti locali non vi mancherà nulla. Non so perchè ma mi ha ricordato le Hawaii.

6
Galleon Beach ♥♥♥♥♥

Ufficialmente la mia spiaggia preferita dell’isola. Potrebbe non essere così per tutti ma io ho adorato questa baia riparata, la sabbia dorata e punteggiata di palme, un chioschetto shabby e lo splendido giardino alle sue spalle!

7
Pigeon Point Beach ♥♥♥

Spiaggia che vi consiglio se pensate di andare a pranzo da Catherines Café Plage, perfetta per rilassarsi all’ombra per una pennichella. E’ piuttosto stretta e un po’ affollata ma la cucina di Catherines merita!

8
Rendezvous Bay Beach ♥♥♥♥

Se siete amanti di spiagge selvagge e non vi spaventa scarpinare, Rendez Vous Beach è quella che fa per voi. Si raggiunge in un paio d’ore di camminata seguendo l’omonimo trekking della Wallings Nature Reserve.

9
Jolly beach ♥♥♥

Forse la più celebre delle spiagge di Antigua, il colore dell’acqua qui è indiscutibile. Un po’ troppo affollata per i miei gusti perchè vi si affcciano molti resort all inclusive della zona. Non potete, in ogni caso, non andarci anche se solo di passaggio.

10
Hermitage Bay ♥♥♥♥♥

Se tornassi ad Antigua probabilmente vorrei stare qui, forse anche solo per lo splendido resort con piscina a sfioro privata che sorge accanto. Mi riferisco all’Hermitage Bay Resort, andate a dargli un’occhiata, anche solo per sognare un po’.

Tramonto a Dickenson Bay | byChloe.it
Tramonto a Dickenson Bay | byChloe.it

Durante il nostro viaggio, ne abbiamo visitate circa il doppio, tutte bellissime ma queste sono quelle che vi consiglio se avete poco tempo o volete andare sul sicuro per qualche attività in particolare.

E VOI SIETE MAI STATI AD ANTIGUA? CONOSCETE ALTRE SPIAGGE DA SUGGERIRE O CHE VI HANNO COLPITO PARTICOLARMENTE? DITEMELO QUI SOTTO NEI COMMENTI OPPURE SUI SOCIAL USANDO L’HASHTAG #PUREJOYBYCHLOE!

Comments:

  • Aprile 17, 2020

    Mi hai fatto sognare con questo articolo! Sono stata ad Antigua moltissimi anni fa e sinceramente non ricordo i nomi delle spiagge tranne la Half Moon Bay che mi è rimasta impressa per la forma e il colore incredibile dell’acqua.

    reply...

post a comment