Mistery box: tante idee per chi ama le sorprese!

1 Shares
1
0
0

Hanno preso piede già da alcuni anni anche qui in Italia con un format che ha suscitato fin da subito molto interesse e curiosità. Sto parlando delle subscription box, o box in abbonamento, che ormai spaziano dal food al beauty, dai magazine alla cartoleria.

Io ne ho provate diverse e posso confermare che l’effetto sorpresa conquista davvero! E’ sicuramente l’aspetto interessante della più classica forma di abbonamento perché in questo caso non si conoscono in anticipo i prodotti all’interno. C’è un tema, una passione e la voglia di scoprire. C’è anche molta cura nel dettaglio, nella selezione dei prodotti, prediligendo anche marchi meno noti, brand di nicchia, cura nel packaging e nella presentazione. Infatti per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che mi ha sempre colpito la qualità.

Così ne ho selezionate alcune, un po’ per tutti i gusti, spero vi piacciano e spero che possano ispirarvi, per voi o per un regalo!

Cartoleria

Papergang

Cancelleria d’artista per amanti di carta&Co

Papergang nasce nel 2011 dall’idea di Ohh Deer, azienda inglese di cancelleria ed è una box di prodotti selezionati e appositamente creati per chi ama la carta e la cartoleria in genere. Block notes, to-do list, stickers, washi tape, cartoline, timbri e tutto quello che avete sempre sognato in una box a sorpresa, ogni mese.

La formula: i piani di abbonamento sono mensile, trimestrale, semestrale e annuale.

Consigliata: per chi vuole tornare a sognare e per chi ama la creatività.


Food

Bokksu

Una box di snack giapponesi

Il Giappone dal divano di casa. Si chiama Bokksu, è nata nel 2016 e contiene dai 20 ai 25 snack giapponesi al suo interno. Ogni mese ci sono snack selezionati in base vari temi e ognuno ha una piccola descrizione degli ingredienti (in inglese) e da quale zona del Giappone provengono. Sarebbe impossibile capirlo altrimenti a meno di conoscere il giapponese.

La formula: è possibile acquistare una singola box e poi sono disponibili le classiche formule da tre, sei, dodici mesi.

Consigliata: ovviamente per amanti del Giappone ma anche per chi ama provare cibi particolari, viaggiatori e golosi.


Sommelier wine box

Il nuovo modo di scoprire il vino

Ogni mese un tema enologico nuovo, tre bottiglie scelte, gli abbinamenti e le storie di artigiani della vigna e di artisti di grandi vini. Una box per veri appassionati, la Sommelier wine box nasce con l’intento di valorizzare le eccellenze vinicole italiane con una selezione di bottiglie curata dai migliori sommelier d’Italia.

La formula: propongono due box, Wine Box Entusiasta e Wine Box Esperto, con diversi piani di abbonamento oppure delle interessanti proposte da regalo con il Percorso segreto, il Percorso tematico o il Percorso personalizzato.

Consigliata: per amanti del vino e dei prodotti d’eccellenza italiani

Credits: Sommelier wine box


Teatips

La Box del tè da scoprire ogni mese

Nate dalla passione di Elisa per i tè, le box nascono dalla stagionalità, dagli aromi, dai sapori e dalla storia che le foglie di questa antichissima pianta sanno raccontare. E poi la ricerca dei produttori e fornitori di tè provenienti da ogni parte del mondo, i dettagli sulle tecniche di produzione, sulla qualità, per finire con l’assaggio del prodotto finale.

Ogni box contiene tre tè in foglia all’interno di sacchetti adatti a preservarne la freschezza e gli aromi e un foglio personalizzato che racconta origini e curiosità sui tè del mese, consigli per la preparazione e l’abbinamento a cibi dolci e salati. Le box sono realizzate con carta Favini, prodotta in Italia con l’utilizzo di materiali ecologici e ogni mese sono decorate da un’illustrazione d’autore esclusiva. Davvero tutto pensato e curato con amore.

La formula: mensile con la possibilità di sospendere l'abbonamento quando lo si desidera. Molto carina anche la Winter box, un'edizione speciale dedicata all'inverno.

Consigliata: per amanti dei sapori nuovi ma anche dei viaggi per scoprire culture e tradizioni lontane.

Credits: Teatips


Magazine

Frab’s Magazine

Riviste indipendenti e da collezione

Se ricordate, ve ne avevo già parlato in occasione dell’articolo sui magazine di viaggio indipendenti e oggi ritorna qui perché Frab’s Magazines & More è un portale specializzato nella vendita di riviste indipendenti e da collezione. Ma ha anche una proposta molto simile a quella delle box in abbonamento.

Sul sito troverete una selezione di prodotti editoriali di qualità, dal punto di vista artistico e culturale, che spaziano dalle tematiche più svariate: dall’architettura, al fashion, dalla calligrafia alla mindfulness, dalla musica ai viaggi, … .

La formula: Frab’s Magazine propone il Secret Mag Club, una rivista a sorpresa scelta con cura ogni mese. Si può provare il singolo invio mensile oppure optare per le formule da 6 o 12 mesi, oltre a poter sempre acquistare nello shop le vostre riviste preferite.

Consigliato: per chi ama scoprire magazine nuovi ed è interessato a diversi argomenti.


Cultura

hoppipolla

Cultura indipendente per corrispondenza

hoppípolla è un progetto che ha la missione di sostenere la cultura indipendente, tramite la creazione di una box a sorpresa inviata periodicamente agli abbonati.
Seleziona e promuove realtà creative, coraggiose e differenti, attraverso una ricerca continua e attenta. La proposta spazia dal design, alla musica, all’illustrazione, all’editoria, senza tralasciare la gastronomia o il cinema d’autore.

La formula: hoppipolla prevede tre proposte di abbonamento: singola, tre box, sei box, oltre alla possibilità di crearne una personalizzata, acquistare le box precedenti o i prodotti all’interno del loro shop, venduti singolarmente.

Consigliato: hoppipolla è perfetta per persone curiose, amanti della cultura, del design e di proposte ricercate.


Creatività

Toucan box

Attività creative per i più piccoli

Proprio così, Toucan box è una scatola delle meraviglie pensata per i più piccoli e organizzata per fasce d'età. Io l'ho provata con i nostri nipoti ed è veramente ben fatta. Ogni mese viene recapitata la scatolina con tutto l'occorrente per realizzare lavoretti divertenti e originali oppure progetti didattici per imparare.

La formula: è possibile acquistare una singola box oppure le classiche formule da tre, sei, dodici mesi. Tramite l'area riservata si può sospendere l'abbonamento per il periodo desiderato per riprenderlo in futuro.

Consigliata: per bambini dai 3 agli 8 anni. Ogni kit è personalizzato con il nome e varia in base all'età per permettere la migliore esperienza ai bambini.

Beauty

Abiby

Le novità dal mondo beauty

Con un nome che si ispira alla parola araba “Habibi che significa “amore mio”, Abiby è un’azienda fondata da due imprenditori italiani nel 2018. Offre ogni mese una selezionata lista di prodotti a tema beauty, di brand emergenti e non, con una particolare attenzione alla qualità e alla sostenibilità.

Ogni box include 3-5 prodotti travel o full size, sconti e crediti sullo shop online, consigli dedicati e la possibilità di sospendere la box fino a due mesi per l’abbonamento Plus. Offrono inoltre la possibilità di provare la prima box ad un prezzo scontato.

Credits: Abiby

La formula: due piani, trimestrale o Plus da sei mesi La spedizione in tutta Italia è inclusa nel prezzo della box.

Consigliato: per chi ama scoprire nuovi brand di cosmetica ed è attenta alla cura del corpo e della pelle.

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *