Antigua: spiagge bellissime e dove trovarle

0 Shares
1
0
1

Questa mini-lista di spiagge, vuole essere giusto un’indicazione verso quelle a cui non poter proprio rinunciare durante il vostro viaggio ad Antigua. Difficile scegliere la più bella, sicuramente ce n’è per tutti i gusti considerato che l’isola si vanta di averne 365, una per ogni giorno dell’anno.

Da quelle attrezzate a quelle completamente deserte, dalle calette segrete e nascoste alle lunghe lingue di sabbia dorata. Da quelle comodamente raggiungibili in auto a quelle che somigliano più ad un dolce miraggio dopo lunghe scarpinate, …

Se parliamo di spiagge, Antigua non vi deluderà!

Premesso che sono tutte splendide (stiamo parlando di spiagge dei Caraibi, il livello è alto!) vi lascio la mia personalissima valutazione con dei cuoricini ♥ (da uno a cinque) insieme ad alcune attività/consigli che vi torneranno utili per organizzare le vostre giornate in viaggio .

♥♥ Dickenson Bay Beach – Lunga spiaggia situata a nord dell’isola, si presta bene per lunghe passeggiate e per ammirare tramonti infuocati sorseggiando un cocktail al Kon Tiki Bar and Grill, grazioso chiosco in mezzo al mare.

Dickenson Bay Beach

♥♥♥ Bush Bay – Raggiungibile solo a piedi o con qualche pagaiata in kayak, è una spiaggia piccola e isolata. Trovate un noleggio di kayak nella vicina Dickenson Bay da Tony’s Water Sports.

♥♥♥ Jabberwock Beach – La spiaggia per eccellenza per amanti del kitesurf. Qui il vento arriva dall’atlantico, la laguna è cristallina e la scuola di kite noleggia e offre lezioni con attrezzatura all’ultimo grido- Cercate il furgoncino di Kitesurf Antigua.

♥♥♥♥♥ North Beach – Situata a Great Bird Island è una piccola perla. Salendo sul promontorio si ammira una vista pazzesca di tutta la laguna circostante. Prenotate un’escursione di kayak e snorkeling con Antigua Paddles.

Great Bird Island

♥♥♥ Half Moon Bay – Spiaggia un po’ isolata dal resto dell’isola, ma perfetta per trascorrere una giornata di relax. Attrezzata e con un chiosco che propone piatti locali non vi mancherà nulla. Non so perché ma mi ha ricordato le Hawaii.

♥♥♥♥♥ Galleon Beach – Una tra le mie spiagge preferite dell’isola, più che altro per l’atmosfera. Potrebbe non essere così per tutti ma io ho adorato questa baia riparata, la sabbia dorata e punteggiata di palme, un chioschetto shabby e lo splendido giardino alle sue spalle!

♥♥♥ Pigeon Point Beach – Spiaggia che vi consiglio se pensate di andare a pranzo da Catherines Café Plage, perfetta per rilassarsi all’ombra per una pennichella. E’ piuttosto stretta e un po’ affollata ma la cucina di Catherines merita!

♥♥♥♥ Rendez Vous Beach – Se siete amanti di spiagge selvagge e non vi spaventa scarpinare, Rendez Vous Beach è quella che fa per voi. Si raggiunge in un paio d’ore di camminata seguendo l’omonimo trekking della Wallings Nature Reserve.

♥♥♥ Jolly Beach – Forse la più celebre delle spiagge di Antigua, il colore dell’acqua qui è indiscutibile. Un po’ troppo affollata per i miei gusti perchè vi si affcciano molti resort all inclusive della zona. Non potete, in ogni caso, non andarci anche se solo di passaggio.

♥♥♥♥♥ Hermitage Bay Beach – Se tornassi ad Antigua probabilmente vorrei stare qui, forse anche solo per lo splendido resort con piscina a sfioro privata che sorge accanto. Mi riferisco all’Hermitage Bay Resort, andate a dargli un’occhiata, anche solo per sognare un po’.

Durante il nostro viaggio, ne abbiamo visitate circa il doppio, tutte bellissime ma queste sono quelle che vi consiglio se avete poco tempo o volete andare sul sicuro per qualche attività in particolare.

E VOI SIETE MAI STATI AD ANTIGUA? CONOSCETE ALTRE SPIAGGE DA SUGGERIRE O CHE VI HANNO COLPITO PARTICOLARMENTE? DITEMELO QUI SOTTO NEI COMMENTI OPPURE SUI SOCIAL USANDO L’HASHTAG #PUREJOYBYCHLOE!

2 Shares
2 comments
  1. Mi hai fatto sognare con questo articolo! Sono stata ad Antigua moltissimi anni fa e sinceramente non ricordo i nomi delle spiagge tranne la Half Moon Bay che mi è rimasta impressa per la forma e il colore incredibile dell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *