Un itinerario semplice e perfetto se siate amanti delle onde, alla ricerca di splendide spiagge per il surf e di quell’atmosfera californiana da sogno a cui tanto siamo abituati.
Il viaggio in California è stato uno dei primi on the road che ci siamo trovati ad organizzare da soli e non poteva che essere meraviglioso visto che in U.S.A. è tutto facile!
Inutile dire che il motivo di questa destinazione era solo ed esclusivamente il surf, da qui il titolo del post, infatti abbiamo percorso tutta la costa da San Francisco a San Diego con due sole deviazioni verso l’interno per lo Yosemite e il Sequoia Park. Come sempre un itinerario un po’ insolito rispetto alle classiche tappe che toccano prevalentemente i parchi ma nel caso voleste tornare sappiate che la costa saprà conquistarvi.
Questo il percorso:
San Francisco – Half Moon Bay – Santa Cruz – Yosemite Park – Monterey – Carmel-by-the-Sea – Big Sur – San Simeon – Cambria – Morro Bay – San Luis Obispo – Pismo Beach – Solvang – Santa Barbara – Malibù – Santa Monica – Los Angeles – Venice Beach – Long Beach – Huntington Beach – Newport Beach – La Jolla – San Diego
Ho degli splendidi ricordi soprattutto di alcune destinazioni meno note, come Carmel-by-the-Sea, Cambria, il minuscolo villaggio di Harmony e poi tutta la costa tra Los Angeles e San Diego! Mi sono rimasti nel cuore anche lo Yosemite, Venice Beach, gli Studios e San Francisco ovviamente!
Scriverò presto ulteriori dettagli di questo splendido viaggio!
1 comment
Non vedo l’ora di leggere nuovi racconti americani! Sai che ho una super fissa per questi posti! Ti aspetto con nuove news!!