Una giornata a Wynwood: dove andare e cosa fare nel quartiere più cool di Miami

0 Shares
0
0
0

Alla scoperta di Wynwood, il quartiere più eclettico di Miami, tra i suoi colori, gallerie d’arte, concerti e hub creativi. Non mancano bar e ristoranti di tendenza dall’atmosfera rilassata. Ecco come trascorrere una giornata da favola a Wynwood, il quartiere più cool di Miami.

Wynwood è una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Perdersi tra le sue vie è un’esplosione di colori in continua trasformazione e un luogo in cui vedere alcuni tra i murales più all’avanguardia e significativi del mondo.

La street-art è ovunque, impossibile immaginare un itinerario per vedere tutte le opere anche perché cambiano continuamente. Noi siamo stati tre volte e molte opere erano state coperte da altre. E’ questo a renderlo unico.

Wynwood non è mai lo stesso posto,
non è mai lo stesso viaggio.

Wynwood è un quartiere vivo, pieno di localini, gallerie d’arte e negozietti che vendono pezzi di design e altri oggetti curiosi. Un paradiso per chi ama questo genere di attrazioni. Ogni città ha un posto come questo, un posto che crea bellezza, un posto in cui si sviluppano idee, perché l’arte alla fine apre la mente verso altri orizzonti, l’arte fa sognare e quello che ho provato una di quelle mattine, trascorse a girovagare tra le sue vie, è sempre e solo meraviglia. A Wynwood ogni angolo è stupore.

Wynwood: cosa fare e street-art

La scena artistica di Miami è vivace non solo durante Art Basel, l’annuale fiera d’arte internazionale, ma per tutto l’anno. Il distretto del design della città della Florida meridionale è un’attrazione costante per gli amanti dell’arte e del design contemporaneo. E l’enclave artistica di Wynwood è diventata un luogo popolare per l’arte di strada, attirando sia artisti di graffiti famosi che emergenti.

Wynwood: tour guidati

Per condividere le storie dietro l'arte, le compagnie turistiche come Wynwood Art Walk offrono escursioni guidate in tutta l'area. 
I Wynwood Tours partono ogni giorno. Come si legge sul loro sito Le opzioni includono il Best of Wynwood Tour, il nostro Wynwood Walls and Street Art Tour e il famosissimo Graffiti Golf Cart Tour con più orari di inizio giornalieri. Per coloro che sono curiosi di provare da soli la vernice spray, nei fine settimana abbiamo la nostra Wynwood Graffiti Experience. Offriamo anche Private Wynwood Graffiti Tours e Graffiti Painting Team-Building per feste private e gruppi aziendali con capacità fino a 200 persone. Fare clic sulle opzioni di seguito per ulteriori informazioni su ciascun tour. Dai un'occhiata alle nostre recensioni su TripAdvisor. Cerchi un'opzione di tour personalizzata per la tua famiglia o il tuo gruppo? Inviaci una mail a info@wynwoodartwalk.com o chiamaci al 305.814.9290.

Wynwood: self walking-tour

Se invece volete esplorare il quartiere in autonomia, date un’occhiata alle tappe di questo tour a piedi, con un accenno alle opere realizzato da Anna Vamos, una delle guide dei Wynwod tour.

Siamo partiti dall’incrocio della Northwest 2nd Avenue con la Northwest 22nd Street e abbiamo all’incirca seguito questo percorso, che rappresenta una buona base di partenza.

Da lì avremo fatto decine di deviazioni, semplicemente guidati da ciò che ci appariva davanti un passo dopo l’altro.

Wynwood: cosa fare e street-art

In rete potete fare riferimento ad alcuni siti quali:

Wynwood: dove mangiare

Tra i posti in cui mangiare qualcosa consiglio: Dr. Smood – Wynwood Organic Cafè, GK Bistonomie e The Wynwood Yard. Quest’ultimo è un posto singolare, soprattutto di sera, dove troverete diversi furgoncini che preparano cibo di strada (di qualità e talvolta anche salutare), tavolate di legno e panche sotto agli alberi in cui sono appese centinaia di lucine.

Organizzano sempre eventi e concerti, è ottimo per socializzare, forse meno indicato se state pensando ad una cena romantica ma comunque un posto molto carino!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like